Adidas Dynamic Pulse After Shave: prova prodotto e confronto prezzi

Pubblicato il da J. A.

Recensione dell'after shave Dynamic Pulse del marchio Adidas

Caratteristiche generali del prodotto

Adidas after shave Dinamic Pulse è solo una delle varianti di dopobarba del marchio Adidas, specializzato in profumi pensati soprattutto per far fronte alle esigenze degli sportivi. Le altre varianti di after shave del marchio Adidas, che offre inoltre nella categoria della cosmesi per uomo, anche una vasta gamma di deodoranti e eau de toilette, sono: Fresh Impact, Fair Play, Ice Dive, Team Force, Deep Energy, Pure Game e Victory League. L’after shave Dynamic Pulse si presenta in una bottiglia da 100 ml, lineare, semplice ed ergonomica, che è dotata di un tappo a pressione, e lascia intravedere in trasparenza il colorito azzurro chiaro del liquido contenuto.

Le note di testa del dopobarba sono quelle aromatiche e fresche di una miscela di agrumi e menta, seguite poi dalle fragranze più dolci di legni profumati e tonka.

Il profumo è piacevole, ma non troppo intenso, adatto soprattutto ai giovani uomini, che praticano spesso un’attività sportiva e sperano di trovare in un after shave, la sensazione di una freschezza naturale, che non risulti troppo artificiosa. Gli ingredienti leggeri e non aggressivi assicurano oltre ad un profumo dinamico ed equilibrato, il rispetto della pelle appena rasata, che appare sana e distesa.

Aspetti positivi

La fragranza duratura e aromatica di adidas dynamic pulse, permane a lungo dando una sensazione di naturale freschezza per tutto il giorno.

Il complesso skin protect, presente tra gli ingredienti della composizione, protegge la cute del volto dalle irritazioni causate dalla rasatura. Ciò lo rende ideale soprattutto per le pelli più sensibili, che vengono messe a dura prova dallo stress della rasatura e che possono contare sull'azione lenitiva e rinfrescante dell' after shave in questione.

Ulteriori vantaggi del prodotto sono il prezzo contenuto, pari all'incirca a 7 euro, e la facile reperibilità in supermercati ed ipermercati, oltre che nelle profumerie più specializzate.

Aspetti negativi

L’unico aspetto negativo è dato forse, proprio dal carattere non eccessivamente deciso del profumo, che per quanto piacevole e valido, manca di una personalità forte, tale da rimanere impresso nella memoria olfattiva ed essere così facilmente distinto dagli altri after shave in commercio, che però d'altra parte sono decisamente più dispendiosi, attestandosi sopra i 30 euro.

Adidasmen's toiletries. gifts for him
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post