Bulgari pour femme, test prodotto

Pubblicato il da J. A.

Parliamo delle caratteristiche peculiari dell'eau de toilette Bulgari pour femme

Valutazione e caratteristiche tecniche del prodotto

Bulgari pour femme” è un eau de toilette estremamente femminile ed elegante, che non tradisce le aspettative di qualità e raffinata ricercatezza che l’acquirente affezionato è solito riporre nella celebre casa di moda Bulgari. Il profumo in questione si presenta in una bottiglia trasparente, dal design sobrio, in diversi formati: -Bulgari pour femme, eau de Parfum 25 ml; -Bulgari pour femme, eau de Parfum spray 30 ml; -Bulgari pour femme, eau de Parfum spray 50 ml; -Bulgari 100 ml, eau de Parfum spray.

Aspetti positivi

Diversamente dalle altre due linee di profumi femminili dello stesso marchio, ovvero “Bvlgari blv notte" e “Rose essencielle”, nei quali predominano rispettivamente l’essenza inebriante di Violetta mista ad Anice Stellato e quella più delicata della Rosa, in “Bulgari pour femme” le fragranze floreali risultano ben commistionate senza sovrapporsi, né prevaricare l’una sull’altra. Al primo effluvio le note di testa percepite saranno quelle delicate della Mimosa di Gasse, e solo in un secondo momento, tra le note di fondo si potranno apprezzare le fragranze dolci della Rosa e quelle pungenti del Gelsomino Sambac Cinese. Il risultato d’insieme è un eau de toilette dolce e sensuale, che proprio grazie alla commistione di fragranze apparentemente lontane, riesce a non divenire stucchevole, come in un bouquet di fiori ben assortiti. La qualità delle essenze e il giusto rapporto quantitativo tra loro, assicurano una freschezza naturale e non artificiosa, che permane sulla pelle per tutta la giornata. Un ulteriore punto a favore del profumo Bulgari è infatti la caratteristica di non dissolversi rapidamente, a poco tempo dall’applicazione, ma al contrario, di rilasciare piccole dosi di piacevoli essenze nell’arco di ventiquattr’ore. L’eau de toilette “Bvlgari pour femme”, la cui fragranza è stata creata nel 1994, ha conosciuto un rilancio nel 2006, in seguito ad un restyling del design, divenuto più accattivante, e ad una nuova campagna pubblicitaria, con la modella Kate Moss come testimonial. “Bulgari pour femme” è indicato per la donna che ama sentirsi al centro dell’attenzione senza risultare appariscente, che ha cura dei dettagli, e che non rinuncia all’irrefrenabile bisogno di distinguersi dagli altri, scegliendo il prodotto di un marchio come Bulgari, che vanta di essere in prima linea per classe, ricercatezza ed eleganza.

Aspetti negativi

Non posso dire di ravvisare aspetti palesemente negativi nel prodotto testato, tali da indurmi a non consigliarlo, a meno che non si gradiscano i profumi dalle fragranze ben delineate, anche se non aggressive, o si preferisca risparmiare nella spesa di un eau de toilette.

Bottles with perfumes and fragrances
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post