Chanel - Allure Homme Sport Eau de Toilette Spray, test prodotto

Pubblicato il da J. A.

Pregi e difetti dell'eau de toilette Allure Homme Sport

Caratteristiche generali del prodotto testato

Allure Homme Sport è un eau de toilette maschile del marchio Chanel, creato da Jacques Polge per venire incontro alle esigenze dell’uomo giovane e dinamico, che pratica un’intensa attività sportiva, e vuole essere sempre impeccabile, anche nelle occasioni più casual. La caratteristica principale che contraddistingue quest’eau de toilette, e lo diversifica dalla linea “Allure pour Homme”, sempre del marchio Chanel, è la ricerca di una freschezza naturale e frizzante, in grado di prevalere sulle note speziate, boschive e sensuali, che pur compongono il profumo. La fragranza di base è un derivato di essenze composite, che vanno dagli agrumi di Sicilia alle spezie più orientali, passando per le note di Neroli di Tunisia. Le varianti tra cui è possibile scegliere sono due:

  • Allure Homme Sport eau de toilette vaporizzatore, in un elegante flacone di vetro laccato in argento, sigillato da un tappo in caucciù con un anello d’acciaio e disponibile nei formati da 50 ml, 100 ml e 150 ml;
  • Allure Homme Sport eau de toilette spray, in un flacone di metallo nero, pratico e ultraleggero, disponibile nel formato da 20 ml o da 20 ml ricaricabile.

Per chi preferisce la sensazione più decisa e marcata sulla pelle dell’aftershave, rispetto al semplice eau de toilette, sono disponibili, nella linea Allure Homme Sport i seguenti prodotti:

  • Allure Homme Sport Cologne sport vaporizzatore, nel flacone da 75 o 150 ml;
  • Allure Homme Sport lozione dopobarba, nel flacone da 50 o 100 ml.

Aspetti positivi

Sia in versione eau de toilette che dopobarba, Allure Homme Sport garantisce una tenuta che dura tutto il giorno, anche se si pratica una moderata attività sportiva. Questo lo rende adatto soprattutto ai fruitori più giovani che hanno uno stile di vita dinamico e scattante, ma non per questo vogliono rinunciare a sentirsi sempre a proprio agio, anche nelle situazioni impreviste. Un importante aspetto positivo è la delicatezza che il profumo in questione garantisce sulla pelle, preservandola dalle irritazioni dei prodotti cosmetici più aggressivi.

Aspetti negativi

Il costo dell’eau de toilette è piuttosto elevato, attestandosi tra i 40 e gli 80 euro, ma d'altra parte è piuttosto uniforme al costo degli altri profumi di lusso in commercio.

Aftershave

Commenta il post